Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - [Windows XP] Audio su Toshiba Tecra a9 non funzionante
Forum - Windows - [Windows XP] Audio su Toshiba Tecra a9 non funzionante

Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:31
Domenica, 08/04/2012
Ciao a tutti.
Ho appena installato Win xp home basic su un Tecra A9 e nonostante i vari driver per la scheda audio installati (provato in più di uno), la periferica audio è totalmente morta; tuttavia nel pannello di controllo l'hardware audio risulta correttamente installato e funzionante!
Che cosa può essere? Qualche soluzione?
Grazie anticipatamente

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Domenica, 15/04/2012
ok, è una domanda molto stupida però meglio sempre essere sicuri.. sei sicuro che non sia la scheda che è danneggiata ma che funziona?

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Lunedì, 16/04/2012
Allora la scheda è intatta perchè col vecchio sistema operativo funzionava.
Ora ho risolto il problema dopo che windows ha installato qualche aggiornamento.
Quello però che volevo capire è che aggiornamento specifico servirebbe nel caso dovessi formattare nuovamente il pc.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Lunedì, 16/04/2012
Da totale inesperto mi verrebbe da dire che con gli aggiornamenti windows ha integrato i driver audio che gli servivano per far funzionare correttamente la tua scheda audio..

Poi ho guardato questo forum:
http://www.howtogeek.com/forum/topic/toshiba-tecra-a9-soun ...

Quindi forse potrebbe essere che microsoft ha rilasciato un aggiornamento fatto "apposta" per risolvere questo problema di "compatibilità".. ho cercato però non riesco a trovare niente :/

PM Quote